I Force User non allineati
Con l'avanzare del gioco e l'incrementarsi degli iscritti è sorta una dinamica non prevista per la quale era necessario creare un documento a parte, un approfondimento specifico relativo al gioco di tutti quei giocatori che, per scelta, volevano giocare un personaggio che fosse sì Force User ma che non fosse obbligatoriamente allineato agli ordini Jedi e Sith (li chiamiamo a seguire "grigi" per comodità ma sappiamo bene la grande differenza con i "grigi" ceri e propri).
Dopo un'attenta valutazione e una discussione produttiva sul forum interno della land, si è giunti ad una implementazione del sistema dei Force User non allineati. Questo implementazione viene esposta a seguire tramite una struttura "a scaletta" nella quale vengono definiti tutti gli aspetti principali per poter rientrare in questa categoria e, dunque, risultare coerenti con il gioco e la sua ambientazione.
ORIGINI
L'idea di base è che comunque nessun sensibile alla forza può essere effettivamente un autodidatta dalla nascita, ci deve essere almeno nel passato o nel presente del personaggio un png -*non per forza maestro ma anche solo un guerriero o un asceta o quello che preferite- che comunque conosce la via della Forza e "instrada" il vostro personaggio. Questo personaggio può rimanere vivo e agire in background, morire atrocemente, morire nel sonno, allontanarsi, sparire, rivaleggiare etc..., la cosa importante è che "ci sia" o "ci sia stato" e che dia al personaggio da background gli strumenti base per poter accedere al "flusso della forza".
Si sottolinea quindi che per poter accedere alla categoria dei "grigi" è necessario all'iscrizione sottoporre allo staff un background ben articolato e preciso sui punti relativi all'origine del personaggio. Questo servirà anche per poter concedere eventualmente la spada laser da addestramento che il pg può aver ricevuto in dono dal maestro* o portato via dall'ordine di appartenenza dal quale si è allontanato.
SVILUPPO
Ogni singolo giocatore, con presenza e costanza ha il diritto di progredire di livello e acquisire talenti ulteriori o poteri della forza. E' un dato di fatto che chi percorre il sentiero della forza tendenzialmente sceglierà di prendere solo poteri legati ad essa e non talenti da non force user. Questo diritto rimane anche per i "grigi" che, di fatto, possono scegliere di proseguire e apprendere sempre e solo poteri della forza.
A livello di gioco queste "conoscenze" difficilmente potranno essere apprese da maestri dei due ordini poiché, appunto, i grigi sono degli esuli e come tali verranno trattati sempre dalle due fazioni, magari i Sith possono provare a trascinarli dalla loro parte, così come i Jedi a "convincerli" a purificarsi ma questo spetta poi al singolo giocatore giudicare.
A tale scopo il giocatore può rispolverare nuovamente o un *Maestro che in BG gli insegna questo potere (ammesso che sia ancora vivo e vegeto e attivo nella vita del personaggio),o lo acquisisce tramite la disponibilità di qualche pg force user che conosce già il potere che si vuole apprendere o attraverso la ricerca di artefatti/manoscritti/holocron etc... in tutti i casi c'è l'obbligo di fare una giocata autogestita con metodi e modalità definite dai master.
SCELTA POTERI / TALENTI
I grigi avranno possibilità di scegliere liberamente i poteri e/o i talenti che preferiscono ma potranno potenziare da 1 a 2 SOLO i poteri del nucleo e gli eventuali talenti da non force user lasciando a livello 1 sia i poteri acquisiti del lato chiaro che del lato oscuro.
Late game: solo dopo le acquisizioni di tutti e otto i talenti/poteri se sceglieranno di NON incrementare i livelli dei poteri del nucleo al posto dell'accesso ad un potere leggendario potranno scegliere una delle seguenti possibilità:
-
acquisire 15 punti caratteristica da dividere in 5 e multipli di 5 a caratteristiche a loro scelta.
-
acquisire 50 punti esperienza aggiuntivi